CHI SIAMO

Ediltecnica è un consorzio General Contractor con oltre 70 anni di esperienza nel settore edile e con una forte specializzazione nel restauro conservativo e nella manutenzione, in Italia e all’estero. Ediltecnica ha profonda competenza nella valorizzazione del patrimonio costruito, e opera in tutte le attività della filiera: le perforazioni e i consolidamenti, gli scavi archeologici, gli esecutivi di cantiere, le analisi diagnostiche, i restauri architettonico-strutturali, i restauri decorativi, la manutenzione e gestione degli impianti, secondo lo stato dell’arte e le best practices, secondo i parametri di sostenibilità ambientale ed energetica. Il Consorzio è costruito su una struttura ad integrazione verticale che coinvolge tutte le competenze necessarie in aree di intervento diverse e complementari. L’ unione delle differenti abilità sia di giovani collaboratori che

di tecnici di lunga esperienza ha permesso di sviluppare le proprie attività in un approccio integrato a 360 gradi. I punti di forza di Ediltecnica sono il dialogo costante tra esperienza e tecnologia, l’esperienza nella gestione del cantiere, l’innovazione legata ai nuovi orizzonti di diagnosi e le più avanzate tecniche di restauro. E’ sensibile all’aggiornamento continuo del personale nell’ambito della sicurezza nei cantieri e pone un’attenzione particolare alla programmazione ed al rispetto dei tempi di consegna. Grazie al proprio staff, Ediltecnica garantisce alla committenza la possibilità di confrontarsi con un unico interlocutore per diagnosi, progettazione e realizzazione dell’intervento, migliorando rapidità, cura e immediatezza di esecuzione.

Vision


Siamo un’impresa fatta di persone e attraverso le conoscenze di ciascuno riusciamo continuamente ad evolverci e puntare a nuovi obiettivi. Collaborazione e sinergia, spirito d’iniziativa e creatività sono fondamentali per l’azienda. Tecnici e operatori rappresentano la prima risorsa di una realtà che vuole essere interprete del cambiamento.

Mission


Ci impegniamo ogni giorno per eseguire al meglio il nostro lavoro. Vogliamo mantenere l’efficienza, l’integrità e la funzionalità degli edifici non solo a scopo economico, ma per garantire una elevata qualità della vita nel rispetto dell’ambiente e per conservare e valorizzare il patrimonio storico e architettonico del nostro territorio.