Apr 02, 2016 / by Francesco Montelli / Comments are off for this post

Ediltecnica grazie alla sua esperienza pluriennale nel campo del restauro, ha avuto modo di partecipare competitivamente a progetti e bandi internazionali, portando la sua esperienza e i suoi servizi anche all’estero. Nel 2009 Ediltecnica costituisce la prima filiale all’estero a Perth, in Australia occidentale, specializzandosi negli interventi sul patrimonio costruito del Paese, ancora relativamente giovane, ma già bisognoso di interventi di restauro e manutenzione specialistica.

Dopo il successo della prima fase nel processo di apertura globale, Ediltecnica decide di intraprendere relazioni commerciali anche in altre zone del mondo, tra cui: l’Australia orientale, Cuba, Costa Rica e Centro America, Algeria, Mozambico e Sud Africa, Iran, Bulgaria, Albania, Georgia e Armenia.

Dal 2010 Ediltecnica sta collaborando in prima linea con l’ICE, l’IILA e Assorestauro nell’organizzazione e partecipazione di missioni di cooperazione finalizzate alla trasmissione del know-how italiano all’estero. Ediltecnica ha attivato partnership con le principali Università Italiane che si occupano di restauro e manutenzione e da sempre si impegna a creare collaborazioni anche con gli istituti professionali e le Università estere.

VEDI TUTTI I PROGETTI

Tags: