Il settore dell’edilizia per il terziario ha sperimentato negli ultimi anni una forte trasformazione dovuta alla crescita di settori nuovi e all’affermarsi di filiere ad alto livello di specializzazione e con contenuti tecnologici innovativi.
Diventa quindi sempre più rilevante la possibilità di offrire esperti specializzati al fine di gestire e assicurare la complessità degli interventi, sempre garantendo l’impiego delle migliori tecnologie, soprattutto in rapporto alla sicurezza, alla qualità e al contenimento dei consumi energetici. È in quest’ottica che Ediltecnica si propone per la progettazione, realizzazione, estensione, ammodernamento o efficientamento di impianti produttivi e sedi logistiche. Durante la costruzione del fabbricato, il consorzio elabora il Piano di Manuntenzione arricchito con una documentazione BIM e AS-BUILT, al fine di permettere una più facile e corretta gestione dell’immobile durante il suo funzionamento.
Ediltecnica realizza costruzioni ad alto contenuto tecnico, dove occorrono un’elevata professionalità e specifiche competenze; grazie alla notevole esperienza maturata, che ci consente di valutare in modo oggettivo il costo globale di ogni intervento, Ediltecnica evita di ricorrere a correzioni di valutazione in corso d’opera, che comporterebbero un aumento delle tempistiche e dei costi.