Dic 27, 2016 / by Francesco Montelli / Comments are off for this post

Ediltecnica ha tesaurizzato una profonda esperienza,  frutto di anni di attività nel settore del restauro monumentale e del recupero di edifici storici di pregio.
Nella nostra azienda si assiste ad una straordinaria alchimia di competenze di alto profilo: i mastri, i restauratori e i tecnici contribuiscono alla valorizzazione dei manufatti e ad alimentare un fertile laboratorio in continua evoluzione. A supporto vi è la ricerca continua di tecnologie applicate al restauro conservativo e al consolidamento strutturale, oltre l’utilizzo di materiali e metodologie innovative, e il continuo confronto con Università e Scuole di Restauro, con Enti e Associazioni.
Il team di Ediltecnica annovera architetti e ingegneri, storici dell’arte, restauratori, archeologici e tecnici del settore e dispone delle più aggiornate attrezzature tecnologiche e software di gestione delle informazioni. Il nostro laboratorio sperimenta e ingegnerizza materiali innovativi, produce buona parte delle analisi diagnostiche in sede, elabora le informazioni acquisite in documenti BIM e piani di conservazione tramite software gestionali come STR-PLANET e SICaR. Attraverso una corretta diagnostica e con l’utilizzo delle tecniche di restauro più avanzate, è possibile operare in modo più preciso ed efficace.
Complessi interventi di restauro architettonico-strutturale e di restauro post-sismico sono affrontati con un approccio ingegneristico, sia in fase preliminare sia in fase esecutiva, offrendo esperienza e competenza nel tradurre le idee in documenti esecutivi di progetto per la gestione del processo di costruzione.

Tags: